Seminari informativi Erasmus per Giovani Imprenditori

L’Associazione ABìCì allo scopo di supportare gli aspiranti imprenditori locali e i giovani imprenditori già consolidati, organizza dal 2015 dei seminari informativi gratuiti per offrire informazioni sul programma europeo Erasmus per Giovani Imprenditori, creato per dare l’opportunità di imparare i segreti del mestiere dell’imprenditore da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro Paese Europeo partecipante al programma.

Erasmus per Giovani Imprenditori

Il programma prevede uno scambio di esperienze nell’ambito di un periodo di lavoro presso la sede dell’imprenditore esperto, il quale aiuta il nuovo imprenditore ad acquisire le competenze necessarie a gestire una piccola impresa. L’imprenditore ospitante ha l’occasione di considerare la propria attività sotto nuovi punti di vista, collaborare con partner stranieri e informarsi circa nuovi mercati.

Il programma è particolarmente indicato per la formazione di reti di affari a livello europeo e offre borse lavoro per aspiranti imprenditori interessati a partecipare ad un progetto formativo-imprenditoriale in un Paese Europeo.

Erasmus per Giovani Imprenditori