Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Erasmus+ in Portogallo: un’esperienza di crescita, sostenibilità e condivisione – Associazione ABìCì

Erasmus+ in Portogallo: un’esperienza di crescita, sostenibilità e condivisione

Nel mese di maggio, alcuni giovani partecipanti della nostra associazione hanno avuto l’opportunità di prendere parte a un progetto Erasmus+ ad Avis, in Portogallo, vivendo un’esperienza ricca di formazione, confronto interculturale e nuove conoscenze.

Durante i giorni di progetto, ragazzi e ragazze provenienti da diversi Paesi europei hanno partecipato ad attività, workshop e momenti di condivisione dedicati alla sostenibilità, alla creatività e all’innovazione.

Uno dei temi centrali affrontati è stato l’utilizzo sostenibile e responsabile dell’Intelligenza Artificiale, approfondendo le sue potenzialità e riflettendo su come le nuove tecnologie possano essere impiegate per generare un impatto positivo dal punto di vista sociale e ambientale.

Non sono mancati anche momenti più pratici: i partecipanti hanno preso parte ad attività di pulizia del territorio di Avis, contribuendo concretamente alla cura dell’ambiente e sensibilizzando sull’importanza delle azioni quotidiane per la tutela delle nostre comunità. 🌱

Ma Erasmus+ significa anche incontro e scambio. Convivere e collaborare con giovani provenienti da culture e realtà differenti ha permesso ai partecipanti di migliorare le proprie capacità comunicative e di lavoro di squadra, mettersi alla prova in un contesto internazionale e creare nuove amicizie.

Esperienze come questa rappresentano un’importante occasione di crescita personale e formativa e ricordano quanto sia prezioso offrire ai giovani opportunità di mobilità, partecipazione e confronto europeo.

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto e reso possibile questa significativa esperienza di incontro, apprendimento e condivisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *