Contattaci 3 4 5 5 8 9 0 4 9 3 associazione@associazioneabici.eu

L'Associazione ABìCì

L’Associazione giovanile ABìCì nasce nel 2010 a Cagliari e promuove lo sviluppo locale svolgendo attività culturali, formative e di ricerca al fine di migliorare la qualità della vita, valorizzando le risorse esistenti e potenziando le capacità dei giovani del nostro territorio e dei disabili .

In particolare la nostra associazione:

• progetta e realizza interventi di promozione della salute;

• favorisce la crescita dell’imprenditorialità giovanile;

• promuove lo sviluppo delle competenze personali e professionali dei giovani;

• realizza interventi finalizzati a supportare l'inclusione sociale di persone con disabilità.

L’Associazione collabora con numerose Istituzioni (il Comune di Cagliari, la Regione Autonoma della Sardegna, l’Università degli Studi di Cagliari, Facoltà di Medicina e Chirurgia, il Dipartimento di Sanità Pubblica e l'Istituto Clinica Psichiatrica di Cagliari) e associazioni locali impegnate nel campo della mobilità internazionale giovanile  e attive nell'assistenza delle persone con disabilità (sensoriali e/o affette da patologie psichiatriche croniche).

L'associazione è iscritta nel Registro delle Associazioni del Comune di Cagliari e nell'Albo delle Associazioni di Promozione Sociale della Regione Autonoma della Sardegna .

L'associazione ABìCì è parte del Comitato delle Associazioni Sarde per la Mobilità Internazionale.

I nostri progetti

2010. Laboratorio giornalistico sportivo;

2010-2015. Testata giornalistica Sardegnagol;

2010. Formazione in ambito media & comunicazione;

2011. Seminari informativi sul programma europeo Youth in Action (Gioventù in Azione);

2011. Desk promosalute per i giovani della Provincia di Cagliari;

2012. Promozione del dialogo intergenerazionale nella Provincia di Cagliari;

2012. Formazione in ambito media & comunicazione;

2012. Seminari informativi sul programma europeo Youth in Action (Gioventù in Azione);

2012. Formazione degli studenti delle Professioni Sanitarie dell'Università degli Studi di Cagliari;

2013-2014. Corri che ti passa;

2014. Seminari informativi sul programma europeo Erasmus per Giovani Imprenditori;

2015-2016. The Voice of Generation Y;

2015. Seminari di formazione sul Programma Erasmus+;

2015-2016. Salute alla "portata" di tutti;

2016. Path towards organizational management: a new age;

2016. Competitive competences;

2016. Seminari informativi sul programma europeo Erasmus per Giovani Imprenditori;

2016. Meeting Internazionale delle Politiche Giovanili;

2016. Seminari di formazione sul Programma Erasmus+;

2017. Evenhanded opportunities for youth disabled;

2017. Seminari informativi sul programma europeo Erasmus per Giovani Imprenditori;

2017. Seminari di formazione sul Programma Erasmus+;

2017. Eco-photography;